mercoledì 17 gennaio 2018

A parole nostre


BIOGRAFIA
CURRICULUM
PROFILO SOCIAL

Dante Alighieri è nato a Firenze il 29 maggio 1965 da una famiglia della piccola nobiltà.
Alighieri segue gli insegnamenti filosofici e teologici nella scuola francescana.







·  Dante Alighieri
·  Ha studiato presso l’Università di Bologna
·  Diplomato in teologia e in arti liberali
·  Ha scritto molti libri tra cui La Divina Commedia
·  Competenze linguistiche molto
Alte
·  È  stato un soldato dei Guelfi Bianchi


Sono Dante Alighieri,  ho studiato filosofia e teologia, ho molte passioni tra cui scrivere e disegnare.
Infatti qualche anno fa ho pubblicato la mia rappresentazione dell’aldilà, il titolo è la Divina Commedia. Vai in libreria e leggila se non l’hai ancora letta.






BIOGRAFIA
CURRICULUM
PROFILO SOCIAL
Dante Alighieri nasce a Firenze il 29 maggio del 1265.
Dante era un grande scrittore e scrisse la Divina Commedia, e da quel momento venne chiamato il padre della letteratura italiana.


Dante Alighieri.
Nato il  29 maggio 1265 a Firenze.
Poeta italiano.
Diplomato in arti letterarie.
Competenze linguistiche: Italiano, Toscano, Latino.
Numero telefono:3396105xxx
Soldato per i Guelfi bianchi

Dante Alighieri 1290: Oggi vado a comprare il telefono nuovo che bello sono molto felice.   Alle 15:09
Dante Alighieri  1291 : domani parto per Ravenna con mio fratello Jacopo. Torneremo tra un mese.  Alle 02:10
Fidanzato ufficialmente con BEATRICE.


BIOGRAFIA
CURRICULUM
PROFILO SOCIAL

Dante Alighieri è nato a Firenze, il 29 maggio 1265.

Non si conosce molto della sua formazione. Si pensa seguì gli insegnamenti filosofi e teologici delle scuole francescane.

Fin da piccolo innamorato di Beatrice Portinai, per la quale scrisse Vita Nuova.

Sposò Gemma Donati con la quale ebbe 4 figli, prima di essere esiliato a Ravenna dove finì la stesura della Divina Commedia.


Dante Alighieri
29 maggio 1265

Lingue parlate:                                                   Volgare Fiorentino (madrelingua)                                    Latino (C2)

Diplomato in Arti liberali                        95/100

Diplomato in teologia all’Università dei Domenicani e dei Francescani             100/110

Diplomato all’Arte dei Medici e Speziali                              97/110

Soldato per i Guelfi bianchi                        1294-1301

Poeta, scrittore della Vita nuova e della Divina Commedia

Dante Alighieri 1285: Oggi celebro le nozze con Gemma Donati L, che bello L, sono molto felice L

Dante Alighieri 1290: Mi è caduta tutta la vita addosso! Beatrice, l’amore della mia vita, è salita in cielo

Dante Alighieri 1301: I Guelfi bianchi, con i quali mi ero schierato, sono stati sconfitti. Sono stato quindi esiliato L

Dante Alighieri 1319: Dopo anni ho finalmente  finito di scrivere la Divina  Commedia

Nessun commento:

Posta un commento